Amministratori nel settore della salute pubblica

Sei uno specialista della salute pubblica in cerca di una nuova e promettente carriera nelle istituzioni dell’UE? La Commissione europea è alla ricerca di specialisti ricchi di talento e altamente motivati nel campo della salute e della sicurezza alimentare nei settori dell’audit, dell’ispezione e della valutazione e di specialisti della sicurezza degli alimenti nei settori della politica e della legislazione.

Gli amministratori nel campo della salute e della sicurezza alimentare effettuano e dirigono gli audit, si occupano delle relazioni e di aspetti tecnici e al tempo stesso consolidano le conoscenze professionali e scientifiche nel settore.

Gli amministratori nel settore delle politiche e della legislazione elaborano politiche e atti legislativi, assicurano la gestione della legislazione vigente e svolgono compiti regolamentari, tra cui la valutazione del rischio e il monitoraggio degli accordi commerciali.

Le istituzioni dell’UE richiedono livelli significativi di intraprendenza, resilienza e agilità mentale, ma offrono anche una vasta gamma di opportunità per ampliare le tue conoscenze, migliorare le tue competenze e sviluppare la tua carriera. Lavorerai in un ambiente internazionale e multiculturale per migliorare le condizioni di vita di oltre 500 milioni di cittadini in Europa e altrove.

Persone sedute che dialogano accanto a un computer.

Il rispetto della diversità culturale e la promozione della parità di opportunità sono principi fondamentali dell’UE e noi ci impegniamo ad offrire parità di opportunità, trattamento e accesso a tutti i candidati. Per saperne di più sulla nostra politica di pari opportunità e sulle modalità per richiedere adeguamenti specifici delle prove di selezione per i candidati con disabilità e bisogni speciali consulta la nostra pagina sulle pari opportunità.

Non perdere questa straordinaria opportunità di carriera - è possibile candidarsi a partire dal 15 marzo 2018.

 

Sei la persona giusta?

Prima di candidarti è importante riflettere attentamente per valutare se una carriera nelle istituzioni dell'UE è la scelta giusta per te. Il questionario "Lavorare nell'UE è una carriera che fa per me?" ti darà un'idea realistica sulle tue possibilità di soddisfare gli elevati standard necessari per avere successo in questo concorso.

Devi essere in possesso di un diploma universitario di almeno tre anni in una materia pertinente seguito da almeno quattro anni di esperienza professionale nel settore. Inoltre, devi avere la cittadinanza dell’UE e una buona padronanza di due lingue europee, una delle quali deve essere l’inglese, il francese, il tedesco o l’italiano, e di una seconda lingua tra le 24 lingue ufficiali dell’UE.

 

Panoramica degli amministratori nel settore della salute pubblica



Candidatura

Test su computer (CBT)

Centro di valutazione

Elenco di riserva

Inizia con il profilo “Salute e sicurezza alimentare - audit, ispezione e valutazione”

 

 

Inizia con il profilo “Sicurezza alimentare - politica e legislazione”