Coronavirus – Informazioni importanti

Home > Coronavirus – Informazioni importanti

ATTENZIONE: fino a nuovo ordine, le informazioni sulla COVID-19 saranno aggiornate in primo luogo in inglese. Le altre versioni linguistiche saranno aggiunte gradualmente.

ULTIME NOTIZIE – aggiornato al 23.3.2020:

L'EPSO sta monitorando l'evoluzione del coronavirus COVID-19 in Europa. Stiamo adottando tutte le misure precauzionali del caso in linea con le istruzioni e gli orientamenti fornitici dalle autorità nazionali. Nel frattempo, consigliamo ai candidati delle diverse procedure di selezione di controllare regolarmente il loro account EPSO e il sito web dell'EPSO. Puoi anche inviarci le tue domande come di consueto tramite il modulo di contatto online.

Concorsi EPSO/AD/372/19, EPSO/AD/373/19, EPSO/AD/374/19 e EPSO/AST-SC/09/19:

L'EPSO ha sospeso tutte le sue attività presso i centri di valutazione, a Bruxelles e a Lussemburgo, dal 9 marzo a fine maggio 2020 e/o fino a nuovo avviso. Invitiamo i candidati dei concorsi EPSO/AD/372/19, EPSO/AD/374/19 e EPSO/AST-SC/09/19 a NON presentarsi presso le sedi dell'EPSO. Abbiamo pubblicato ulteriori dettagli negli account EPSO dei candidati che erano già stati invitati alle prove.

Procedura di selezione CAST/P (CAST permanente):

Poiché l'organizzazione dei test per la procedura di selezione CAST permanente è stata gravemente ostacolata dall'insorgere del coronavirus, l'EPSO sta adottando misure speciali per tutti i candidati che sono stati invitati per le prove di marzo (10-16 marzo) ma che non hanno potuto prenotare né sostenere i test. Se questo è il tuo caso, riceverai a breve un messaggio con ulteriori informazioni all'indirizzo di posta elettronica che hai indicato nel tuo account EPSO. Non occorre contattare l'EPSO individualmente o adottare ulteriori misure.

Il prossimo periodo di prova per la procedura di selezione CAST/P, inizialmente programmato tra il 7 e il 15 aprile, è rinviato fino a quando non sarà possibile riprendere le normali attività.

Resta a casa, resta connesso e resta in buona salute.