Capi dell'amministrazione presso le delegazioni dell'UE

Home > Capi dell'amministrazione presso le delegazioni dell'UE

Hai esperienza nel settore delle risorse umane, della sicurezza e della gestione finanziaria? Sei fortemente motivato a promuovere i valori e gli interessi dell'UE in tutto il mondo? Sei disposto a spostarti in varie regioni per lavoro? Il servizio europeo per l'azione esterna (SEAE) è alla ricerca di personale di talento e polivalente da impiegare come capo dell'amministrazione nelle delegazioni.

I capi dell'amministrazione assistono i capi delle delegazioni nella gestione corrente della delegazione, in particolare per quanto riguarda la corretta gestione del bilancio amministrativo, delle risorse umane, della logistica e della sicurezza. L'Unione europea ha 139 delegazioni in tutto il mondo, le quali svolgono un ruolo fondamentale nel rappresentare l'UE e i suoi cittadini nel mondo e nella creazione di reti e partenariati. Lavorare per il SEAE richiede un elevato grado di mobilità e flessibilità. Nel corso della carriera, i candidati saranno operativi in diverse sedi e regioni geografiche e/o con diverse funzioni.

Il rispetto della diversità culturale e la promozione delle pari opportunità sono principi fondamentali dell'UE e l'Ufficio europeo di selezione del personale si impegna ad offrire parità di opportunità, trattamento e accesso a tutti i candidati. Per saperne di più sulla nostra politica delle pari opportunità e sulle modalità per richiedere adeguamenti specifici delle prove di selezione, consulta la nostra pagina specifica.

Non perdere questa straordinaria opportunità di carriera! È possibile candidarsi a partire dal 25 ottobre 2018.

Sei la persona giusta?

Occorre essere cittadini dell'Unione europea e conoscere almeno due lingue ufficiali dell'UE, una delle quali deve essere l'inglese o il francese.

Per candidarsi occorre avere un livello di studi superiori della durata di almeno 2 anni, attestati da un diploma in diritto, gestione aziendale, gestione delle risorse umane, finanza o contabilità, logistica e gestione degli edifici o ingegneria, seguiti da almeno 6 anni di esperienza professionale attinente alle funzioni da svolgere. In alternativa, è accettato un diploma di studi secondari che dia accesso all'istruzione superiore, seguito da almeno 9 anni di esperienza professionale attinente alle funzioni da svolgere. 

 

Panoramica del concorso per capi dell’amministrazione nelle delegazioni dell’UE

Descrizione della procedura di selezione: 

Candidatura

Test su computer (CBT)

Valutazione dei talenti/Talent screener

Centro di valutazione

Elenco di riserva