Traduttori di lingua irlandese

Homepage > Traduttori di lingua irlandese

Le istituzioni dell'UE si occupano di un'ampia gamma di ambiti politici, dagli aiuti allo sviluppo alla lotta ai cambiamenti climatici, dalla prevenzione della criminalità organizzata alla tutela dei diritti delle minoranze, dalla promozione della ricerca e dell'innovazione al sostegno dello sviluppo regionale. I traduttori sono al centro di queste attività. Si occupano di tradurre testi nelle 24 lingue ufficiali dell'UE, migliorando la comunicazione e aiutando i cittadini a comprendere l'impatto che l'UE ha sulla loro vita di tutti i giorni. I traduttori lavorano su testi complessi di natura politica, giuridica, economica, finanziaria, scientifica e tecnica riguardanti tutti gli ambiti di attuazione dell'Unione europea.

Al momento, la Commissione europea è alla ricerca di traduttori di lingua irlandese (grado AD 5). I traduttori assunti si occuperanno di tradurre documenti dall'inglese all'irlandese.

Ai candidati prescelti può essere offerto un contratto temporaneo della durata di quattro anni, rinnovabile per un periodo massimo di due anni. I candidati prescelti lavoreranno presso gli uffici della Commissione ubicati in Irlanda (Grange, Co Meath) o a Bruxelles.

Come datori di lavoro, le istituzioni e le agenzie dell'UE danno accesso a un largo ventaglio di competenze e a innumerevoli opportunità per continuare ad apprendere, rafforzare le proprie competenze e sviluppare la propria carriera. Il rispetto della diversità culturale e la promozione delle pari opportunità sono principi fondamentali dell'UE, e l'Ufficio europeo di selezione del personale si impegna ad offrire parità di opportunità, trattamento e accesso a tutti i candidati. Per saperne di più sulla nostra politica delle pari opportunità e sulle modalità per richiedere adeguamenti specifici delle prove di selezione, consulta la nostra pagina dedicata.

Non perdere questa straordinaria opportunità di carriera – è possibile candidarsi a partire dal 13 febbraio!

 

Sei la persona giusta?

Devi essere cittadino di uno Stato membro dell'UE e avere una perfetta conoscenza dell'irlandese e una conoscenza approfondita dell'inglese

Devi inoltre essere in possesso di un diploma universitario almeno triennale in qualsiasi disciplina.

Per informazioni più dettagliate sui requisiti, consulta l'invito a manifestare interesse per agenti temporanei pubblicato il 13 febbraio 2020.