Specialisti informatici

Homepage > Specialisti informatici

La Commissione europea è alla ricerca di amministratori e assistenti con esperienza da assumere come agenti temporanei principalmente a Lussemburgo nei seguenti settori:

  1. Tecnologia avanzata: calcolo ad alte prestazioni
  2. Tecnologia avanzata: tecnologie quantistiche
  3. Analisi dei dati e scienza dei dati
  4. Ambiente di lavoro digitale, automazione d'ufficio e dispositivi mobili di elaborazione informatica
  5. Sicurezza delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)
  6. Infrastruttura informatica e cloud

In qualità di amministratore (grado AD 8), ti occuperai di definire e attuare nuove strategie TIC o le priorità della Commissione in questo ambito, tradurrai le esigenze di servizio in soluzioni TIC e lavorerai con fonti di big data e dati statistici. Tra le tue mansioni figurano il funzionamento dei servizi TIC, la gestione delle relazioni con i portatori di interessi e la partecipazione alle riunioni in qualità di specialista tecnico.

In qualità di assistente (grado AST 4), parteciperai all'attuazione di progetti informatici contribuendo a progettare soluzioni, a redigere specifiche aziendali e ad assistere nella pianificazione del bilancio e delle risorse. Tra le mansioni figurano l'analisi e l'elaborazione di fonti di big data e di dati statistici, la partecipazione alla concezione e all'attuazione di soluzioni TIC e alla preparazione di note informative e presentazioni.

Per informazioni più dettagliate sui requisiti, leggi con attenzione l'invito a manifestare interesse pubblicato il 9 gennaio 2020.

Come datore di lavoro, le istituzioni e le agenzie dell'UE offrono l'accesso a un vasto insieme di competenze e a innumerevoli opportunità per continuare ad apprendere, rafforzare le proprie capacità e sviluppare la propria carriera. Il rispetto della diversità culturale e la promozione delle pari opportunità sono principi fondamentali dell'UE, e l'Ufficio europeo di selezione del personale si impegna ad offrire parità di opportunità, trattamento e accesso a tutti i candidati. Per saperne di più sulla nostra politica delle pari opportunità e sulle modalità per richiedere adeguamenti specifici delle prove di selezione, consulta la nostra pagina dedicata.

Ai candidati prescelti può essere offerto un contratto temporaneo della durata di quattro anni. La retribuzione è costituita dallo stipendio base, integrato da indennità specifiche, tra cui l'indennità di dislocazione e di famiglia (se applicabili). 

Non perdere questa straordinaria opportunità di carriera! È possibile candidarsi a partire dal 9 gennaio 2020.