Entrate a far parte della nostra rete di organizzazioni che si occupano di diversità e inclusione

Homepage > Entrate a far parte della nostra rete di organizzazioni che si occupano di diversità e inclusione
picture showing a man in a wheel chair and 2 women in front of a computer

Invito alla collaborazione per le organizzazioni dell'UE che si occupano di diversità e inclusione

EPSO - l'Ufficio europeo di selezione del personale ha bisogno del vostro aiuto!

 

All'EPSO crediamo nelle pari opportunità e nella diversità e le promuoviamo attivamente in tutte le nostre selezioni.

In particolare, stiamo cercando di entrare in contatto con un ventaglio più eterogeneo di talenti affinché la diversità dell'UE sia meglio rappresentata tra i candidati EPSO e in prospettiva, nelle istituzioni dell'UE.

Desideriamo informare i potenziali candidati riguardo alle opportunità lavorative nell'UE e alle politiche europee sull'uguaglianza e la diversità per incoraggiarli a prendere in considerazione una carriera nelle istituzioni o nelle agenzie dell'UE e a candidarsi alle selezioni EPSO in corso o a quelle future.

Se la tua organizzazione (può essere una ONG, un ente per le pari opportunità, un'organizzazione ombrello, un'associazione...) rappresenta cittadini dell'UE appartenenti a gruppi specifici in termini di etnia, orientamento sessuale, status socioeconomico, disabilità o ad altre minoranze, l'EPSO apprezzerebbe molto il vostro aiuto e la vostra collaborazione per comunicare con loro.

 

Come? È semplice: basta aderire alla nostra rete!

Entrando a far parte della rete (banca dati) dedicata alle organizzazioni che si occupano di diversità e inclusione potrai contribuire a promuovere le carriere europee tra i membri della tua organizzazione.

L'EPSO può fornire informazioni regolari e tempestive sulle opportunità lavorative, sulle selezioni in corso e su quelle future, che potrai condividere con i membri della tua organizzazione.

 

Ti interessa?

Rispondi al questionario e dicci di più sulla tua organizzazione e sul tipo di collaborazione che vorresti instaurare con l'EPSO.

Speriamo di poter collaborare con voi per garantire migliori opportunità a tutti i nostri cittadini.

 

Ulteriori informazioni

Per saperne di più sulla politica dell'EPSO in materia di uguaglianza e diversità, consulta la nostra pagina dedicata alle pari opportunità.

Per ulteriori informazioni, puoi inviare un'e-mail a EPSO-equality-diversity@ec.europa.eu.

 

Fai parte di un'organizzazione che rappresenta le persone con disabilità?

Puoi trovare maggiori informazioni sulla disabilità e gli adeguamenti specifici delle prove di selezione sulla nostra pagina web dedicata alle pari opportunità. Troverai anche le testimonianze di alcuni funzionari dell'UE, un video, un opuscolo con le istruzioni per ogni fase, una guida su come richiedere gli adeguamenti specifici dei test di selezione e una panoramica degli adeguamenti possibili.

Per ulteriori informazioni su disabilità, esigenze e adeguamenti specifici, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo EPSO-accessibility@ec.europa.eu.