Homepage > Panoramica dei possibili adeguamenti delle prove di selezione

Panoramica dei possibili adeguamenti delle prove di selezione

L'EPSO ha pubblicato una panoramica dei possibili adeguamenti delle prove di selezione per i candidati con disabilità o esigenze specifiche, comprese le candidate incinte o che allattano.

Il documento illustra come progettiamo adeguamenti ragionevoli e propone un glossario degli adeguamenti possibili. Per ciascun tipo di adeguamento, il glossario spiega in cosa consiste, in quale fase delle prove e in quali centri è disponibile e chi ne è responsabile.

Scopri di più qui.

NB: il glossario degli adeguamenti è indicativo e non esaustivo. È possibile richiedere altri adeguamenti in base alle proprie esigenze e condizioni specifiche. Si tratta di un documento in divenire, che viene periodicamente aggiornato in base alle evoluzioni nel campo degli adeguamenti ragionevoli, alle nuove richieste di adeguamenti delle procedure di selezione da parte dei candidati e ai nuovi adeguamenti disponibili.

Vuoi saperne di più sulla politica dell'EPSO in materia di pari opportunità e diversità? Consulta la nostra pagina sulle pari opportunità.

Guarda il video sugli adeguamenti ragionevoli e leggi la brochure su come richiedere adeguamenti specifici delle prove di selezione.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci (epso-accessibility@ec.Europa.eu).

Data del post : 02/07/2020 - 13:00
Data dell'aggiornamento : 03/08/2020 - 06:00