Agenti di supporto per progetti e attività

Home > Agenti di supporto per progetti e attività

Frontex, l'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera con sede in Polonia, intende creare una riserva di 300 candidati da assumere come agenti di supporto per progetti e attività (assistenti). Insieme agli Stati membri, l'agenzia garantisce la sicurezza e il buon funzionamento delle frontiere esterne dell'Europa.

I funzionari assunti svolgeranno un'ampia gamma di funzioni in materia di amministrazione, risorse umane, affari giuridici, bilancio e finanza, informatica e comunicazione. I principali compiti consistono nel sostegno alla pianificazione, all'attuazione e al monitoraggio dei progetti e nella preparazione e nel follow-up dei bilanci e degli impegni finanziari. Comprendono inoltre il monitoraggio dei contratti e dei pagamenti e il contributo alla presentazione delle informazioni per i portatori d'interesse interni ed esterni.

Come datore di lavoro, le istituzioni e le agenzie dell'UE offrono l'accesso a un vasto insieme di competenze e a innumerevoli opportunità per continuare ad apprendere, rafforzare le proprie capacità e sviluppare la propria carriera. Il rispetto della diversità culturale e la promozione della parità di opportunità sono principi fondamentali dell'UE, e l'Ufficio europeo di selezione del personale si impegna ad offrire parità di opportunità, trattamento e accesso a tutti i candidati. Per saperne di più sulla nostra politica delle pari opportunità e sulle modalità per richiedere adeguamenti specifici delle prove di selezione, consulta la nostra pagina specifica.

Non perdere questa straordinaria opportunità di carriera! È possibile candidarsi a partire dal 21 novembre.

 

Sei la persona giusta?

Devi essere cittadino di uno degli Stati membri dell'UE o dei paesi dello spazio Schengen e conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell'UE, una delle quali deve essere l'inglese.

Inoltre, devi essere in possesso di un diploma di istruzione post-secondaria seguito da almeno nove anni di esperienza professionale a tempo pieno OPPURE di un diploma di scuola secondaria che dia accesso all'istruzione post-secondaria seguito da almeno 12 anni di esperienza professionale a tempo pieno.

Per informazioni più dettagliate sui requisiti consulta l'invito a manifestare interesse pubblicato il 21 novembre 2019.