Specialisti nel settore della ricerca scientifica

Sei uno specialista di talento nella ricerca scientifica? Il Centro comune di ricerca (JRC) della Commissione europea è alla ricerca di personale motivato da impiegare principalmente presso le sedi di Siviglia, Petten, Ispra, Geel e Karlsruhe.

Il Centro comune di ricerca opera accompagnando il processo decisionale nell'interesse comune degli Stati membri dell'UE, mantenendosi però indipendente da interessi particolari.

Come specialista nella ricerca scientifica avrai il compito di fornire un sostegno scientifico e tecnico alla concezione, all'elaborazione, all'attuazione e al controllo delle politiche dell'UE, in funzione della domanda.

Il rispetto della diversità culturale e la promozione delle pari opportunità sono principi fondanti dell'UE e l'Ufficio europeo di selezione del personale si impegna ad offrire parità di opportunità, trattamento e accesso a tutti i candidati. Per saperne di più sulla nostra politica di pari opportunità e sulle modalità per richiedere adeguamenti specifici delle prove di selezione, consulta la nostra pagina specifica.

Non perdere questa straordinaria opportunità di carriera! È possibile candidarsi a partire dal 21 febbraio.

 

Sei la persona giusta?

Devi essere un cittadino dell'UE e avere una conoscenza approfondita di una delle 24 lingue dell'UE, nonché una conoscenza soddisfacente del francese, dell'inglese, del tedesco, dell'italiano o dello spagnolo.

Devi inoltre essere in possesso di un diploma universitario di almeno 4 anni in un ambito scientifico pertinente seguito da un'esperienza professionale di almeno 6 anni attinente alla natura delle funzioni, oppure di un diploma universitario di almeno 3 anni in un ambito scientifico pertinente seguito da almeno 7 anni di esperienza professionale.

 

Descrizione della procedura di selezione: 

Candidatura

Valutazione dei talenti/Talent screener

Centro di valutazione

Elenco di riserva