FAQ

Home > FAQ > CAST Permanent > Che tipi di test dovrò sostenere se sono stato preselezionato?

Che tipi di test dovrò sostenere se sono stato preselezionato?

Categorie di domande: 

Se sei stato preselezionato, sarai invitato a sostenere una serie di test con domande a risposta multipla che valuteranno le tue competenze generali in termini di ragionamento verbale, numerico e astratto (nella tua lingua 1) e un test specifico di verifica delle competenze per il profilo e il gruppo di funzioni per cui ti sei candidato (nella tua lingua 2). 

Se hai già superato i test di ragionamento per lo stesso gruppo di funzioni o per un gruppo di funzioni superiore, ma non il test di verifica delle competenze, sarai convocato per sostenere soltanto il test di verifica delle competenze.

Consulta anche i nostri esempi di prove ("Agenti contrattuali" – "Test di valutazione delle competenze") per maggiori informazioni.

Quando ricevi un invito per un test di assunzione da parte degli appositi servizi, ti può essere richiesto di sostenere delle prove supplementari, ad es. una prova di redazione o un altro test ritenuto pertinente per il lavoro per il quale ti sei candidato. I servizi di assunzione ti forniranno direttamente maggiori informazioni su queste prove.

La risposta è stata utile?

No