Categorie di domande:
Secondo la giurisprudenza della Corte, le tue convinzioni personali circa il modo in cui le tue qualifiche o la tua esperienza avrebbero dovuto essere valutate sono soggettive e non possono sostituirsi alla valutazione della commissione giudicatrice. Esse non costituiscono una prova irrefutabile di un errore manifesto commesso dalla giuria.
È tua responsabilità trasmettere alla commissione giudicatrice tutte le informazioni di cui ha bisogno per valutare i tuoi talenti, fornendole sufficienti dettagli e rispondendo a tutte le domande.
Vari elementi concorrono a spiegare i punteggi assegnati dalla commissione giudicatrice in base ai criteri di selezione prestabiliti:
- i tuoi diplomi e/o le materie trattate non sono sufficientemente in linea con i criteri prestabiliti
- la tua esperienza non è sufficientemente vincolata alla natura delle funzioni specificate nel bando di concorso
- la natura delle funzioni/il tipo di responsabilità legate al tuo lavoro (ad es. in termini di livello di bilancio o di numero di dipendenti gestiti) non sono in linea con i criteri prestabiliti e non sono sufficientemente dettagliati nella sezione del tuo atto di candidatura relativa alla valutazione dei talenti (Talent Screener)
- la durata della tua esperienza professionale non è specificata chiaramente (ad es. mancano le date esatte di inizio e di fine)
- la tua esperienza nell'ambito richiesto non è abbastanza lunga o non è stata acquisita dopo il conseguimento del diploma che dà accesso al concorso
- hai risposto "no" a una determinata domanda e di conseguenza hai ottenuto 0 punti
- hai fatto riferimento alla risposta fornita a un'altra domanda (il fatto di inserire più volte una stessa informazione non significa che verranno assegnati gli stessi punti più volte: ogni informazione può essere conteggiata una sola volta)
- la risposta nella sezione Talent Screener fa riferimento a un'altra parte dell'atto di candidatura che non è presa in considerazione per la valutazione dei talenti
- non hai risposto a tutte le domande della sezione Talent Screener dell'atto di candidatura.