FAQ

Home > FAQ > Perché ho ottenuto un punteggio inferiore alle mie aspettative nella valutazione dei talenti?

Perché ho ottenuto un punteggio inferiore alle mie aspettative nella valutazione dei talenti?

Secondo la giurisprudenza della Corte, le tue convinzioni personali circa il modo in cui le tue qualifiche o la tua esperienza avrebbero dovuto essere valutate sono soggettive e non possono sostituirsi alla valutazione della commissione giudicatrice. Esse non costituiscono una prova irrefutabile di un errore manifesto commesso dalla giuria.

È tua responsabilità trasmettere alla commissione giudicatrice tutte le informazioni di cui ha bisogno per valutare i tuoi talenti, fornendole sufficienti dettagli e rispondendo a tutte le domande.

Vari elementi concorrono a spiegare i punteggi assegnati dalla commissione giudicatrice in base ai criteri di selezione prestabiliti:

  • i tuoi diplomi e/o le materie trattate non sono sufficientemente in linea con i criteri prestabiliti
  • la tua esperienza non è sufficientemente vincolata alla natura delle funzioni specificate nel bando di concorso
  • la natura delle funzioni/il tipo di responsabilità legate al tuo lavoro (ad es. in termini di livello di bilancio o di numero di dipendenti gestiti) non sono in linea con i criteri prestabiliti e non sono sufficientemente dettagliati nella sezione del tuo atto di candidatura relativa alla valutazione dei talenti (Talent Screener)
  • la durata della tua esperienza professionale non è specificata chiaramente (ad es. mancano le date esatte di inizio e di fine) 
  • la tua esperienza nell'ambito richiesto non è abbastanza lunga o non è stata acquisita dopo il conseguimento del diploma che dà accesso al concorso
  • hai risposto "no" a una determinata domanda e di conseguenza hai ottenuto 0 punti
  • hai fatto riferimento alla risposta fornita a un'altra domanda (il fatto di inserire più volte una stessa informazione non significa che verranno assegnati gli stessi punti più volte: ogni informazione può essere conteggiata una sola volta)
  • la risposta nella sezione Talent Screener fa riferimento a un'altra parte dell'atto di candidatura che non è presa in considerazione per la valutazione dei talenti
  • non hai risposto a tutte le domande della sezione Talent Screener dell'atto di candidatura.

La risposta è stata utile?

No