FAQ

Home > FAQ > CAST Permanent > Posso essere preselezionato per più di un profilo e/o per più di un gruppo di funzioni?

Posso essere preselezionato per più di un profilo e/o per più di un gruppo di funzioni?

Categorie di domande: 

Sì, è possibile essere preselezionati per più di un profilo e/o per più di un gruppo di funzioni. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, in ogni periodo di test un candidato può sostenere le prove per un unico profilo in un unico gruppo di funzioni. Pertanto il candidato sarà invitato a sostenere i test per diversi profili/gruppi di funzioni nello stesso ordine in cui i servizi di assunzione avranno inviato le richieste a EPSO.

Invece, uno stesso candidato può essere invitato ai test di verifica delle competenze per vari profili in uno stesso periodo di test. Ciò può capitare se il candidato ha già superato i test di ragionamento in precedenza.

Né i servizi di assunzione, né i candidati né l'EPSO possono influenzare l'ordine di trattamento delle richieste di test. Le norme dell'invito a manifestare interesse stabiliscono infatti chiaramente che il fatto di aver superato una prova (in precedenza) può influire sulla situazione del candidato rendendo superflue ulteriori prove, mentre non superarla può comportare l'impossibilità di essere invitati ad altre prove per 6 mesi.

La risposta è stata utile?

No