FAQ

Home > FAQ > Case study > Quale tastiera utilizzerò per i test su computer?

Quale tastiera utilizzerò per i test su computer?

Per i test a scelta multipla su computer (compreso l’esercizio e-tray) i candidati non hanno bisogno di tastiera.

Per lo studio di un caso e la prova scritta relativa all’ambito del concorso ti sarà assegnata automaticamente una tastiera corrispondente alla tua seconda lingua. Nella lettera di invito ti sarà chiesto di verificare e, se necessario, di modificare l’opzione per la tastiera.

Se selezioni una tastiera diversa da quella predefinita, alcuni tasti di scelta rapida per gli accenti o i caratteri speciali potrebbero non essere disponibili. Consulta l’elenco dei caratteri speciali più frequenti, disponibili nell’ambiente del test e digitabili utilizzando il tasto Alt e la tastiera numerica. L'elenco è disponibile su richiesta anche presso i centri d’esame.

Per le prove di traduzione ti sarà assegnata automaticamente una tastiera corrispondente alla tua prima lingua (lingua del concorso). Non è possibile richiedere una tastiera alternativa. In caso di varianti nazionali del layout di tastiera (BG, FR, NL), sarà possibile scegliere la variante di tastiera preferita. Ulteriori informazioni saranno fornite nella lettera di invito.

La tastiera va selezionata con grande cura e attenzione, tenendo conto della lingua del test. Una volta effettuata, la scelta non potrà più essere modificata, neanche se il termine non è ancora scaduto.

Per le prove che prevedono l’uso di una tastiera, assicurati che ti sia stata assegnata la tastiera corretta prima dell’inizio della prova.

La risposta è stata utile?

No