FAQ

Homepage > FAQ > Ho una disabilità o una patologia che esigono adeguamenti delle prove di selezione per la procedura CAST permanente. Cosa devo fare?

Ho una disabilità o una patologia che esigono adeguamenti delle prove di selezione per la procedura CAST permanente. Cosa devo fare?

È possibile richiedere adeguamenti specifici per i test di selezione della procedura CAST permanente nel modulo di candidatura spuntando la casella "esigenze particolari". Dovrai inoltre descrivere le tue esigenze particolari in un modulo di informazioni dettagliato e inviarci i documenti giustificativi pertinenti.

Se ti saranno concessi adeguamenti ragionevoli per i test su computer, ti informeremo nel merito prima della data delle prove. In alcuni casi, definire e organizzare gli adeguamenti necessari potrebbe richiedere un certo tempo: potresti pertanto essere invitato a sostenere i test nel corso del periodo successivo. In questo caso, ti informeremo il prima possibile.

L'EPSO farà in modo che tutti i candidati preselezionati siano convocati e sottoposti ai test nelle migliori condizioni possibili.

Si prega di notare che altre prove, ad esempio i colloqui, sono organizzati direttamente dai servizi di assunzione. Se avessi bisogno di adeguamenti specifici nella fase delle prove di assunzione, ti preghiamo di informarne i servizi responsabili non appena riceverai un invito. L'EPSO non condividerà alcuna informazione relativa alle tua salute o ai tuoi bisogni speciali con i servizi di assunzione.

La risposta è stata utile?

No