Benvenuti su EU Careers

Capi dell'amministrazione presso le delegazioni dell'UE

Sei fortemente motivato a promuovere i valori e gli interessi dell'UE in tutto il mondo? Il SEAE è alla ricerca di personale di talento e polivalente da impiegare come capo dell'amministrazione nelle delegazioni.

Amministratori nel settore della fiscalità e delle dogane

Sei uno specialista in questioni fiscali o doganali motivato e ricco di talento? La Commissione europea è alla ricerca di amministratori da assumere principalmente presso il servizio responsabile delle politiche dell’UE su fiscalità e dogane.

Perché una carriera nell'UE?

Lavorare per l'UE

Una carriera nell'UE offre ai candidati un ambiente di lavoro ricco e gratificante, in cui poter fare la differenza per l'Europa e lavorare quotidianamente su temi di attualità. Scopri qui cos'altro può offrire una carriera nell'UE ai potenziali candidati.

Come fare domanda

Seleziona il tipo di contratto

Scopri qual è il tipo di contratto con l'UE più adatto a te. Consulta le tipologie di contratti permanenti e temporanei offerti dalle istituzioni europee e informati sulle varie procedure di selezione applicabili a ciascun tipo di contratto.

Metodi di selezione dell’EPSO

Perché i nostri test sono organizzati in questo modo?

I test dell’EPSO sono sviluppati e minuziosamente controllati dal gruppo interno di psicologi del lavoro insieme ai membri della commissione giudicatrice selezionati attentamente da tutte le istituzioni dell’UE.

FAQ

Trovate le risposte alle vostre domande

Problemi? Consultate le categorie delle FAQ. Se non trovare una risposta, potrete accedere al modulo di contatto per inviarci le vostre domande.