Home > Job opportunities > Institutions and agencies > (ACER) Agenzia per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia

(ACER) Agenzia per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia

L'agenzia integra e coordina le attività dei regolatori nazionali dell'energia a livello dell'UE e opera per completare il mercato unico dell'energia dell'UE per quanto riguarda l'elettricità e il gas naturale.

Traineeships

Tirocini

Apertura candidature: 29/04/2019
Termine: nessuna scadenza per la domanda
Sede/i: Lubiana (Slovenia)
Tipo di contratto: Tirocinante

 

Il programma di tirocini è rivolto principalmente ai giovani laureati, senza escludere coloro che, nel quadro dell'apprendimento permanente, hanno recentemente ottenuto un diploma universitario e sono all'inizio di una nuova carriera professionale. 

Chi può candidarsi: 

  • cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea che abbiano come minimo 18 anni.
  • I candidati devono avere un livello di studi corrispondente a un ciclo completo di studi universitari certificato da un diploma di laurea (conseguito in uno Stato membro dell'UE o provvisto di un certificato di equivalenza rilasciato dalle autorità di uno Stato membro), quando la durata normale di tali studi è di tre anni o più.
  • I candidati non devono aver già beneficiato o beneficiare di qualsiasi tipo di tirocinio nell'ambito di un'istituzione o di un organo dell'Unione europea, né essere impiegati in alcun modo presso un'istituzione o un organo dell'Unione europea.

Durata: 6 mesi

Retribuzione: sì. 600 euro (contributo mensile) e 350 euro (indennità di alloggio).

Date di inizio: 1º settembre o 1º marzo.