Home > Job opportunities > Institutions and agencies > (ENISA) Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione

(ENISA) Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione

L’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione (ENISA) è un centro di competenze in materia di sicurezza informatica in Europa. L’Agenzia, situata in Grecia, ha sede a Heraklion (Creta) e ha un ufficio operativo ad Atene.

Da quando è stata istituita, nel 2004, l’ENISA contribuisce attivamente a garantire un elevato livello di sicurezza delle reti e dell’informazione (NIS, da "Network and Information Security") nell’Unione, per sviluppare una cultura NIS nella società e sensibilizzare il pubblico alla sua importanza, contribuendo così al corretto funzionamento del mercato interno.

Tirocinio

(ENISA) Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione

Sede/i: Heraklion (Grecia)
Tipo di contratto: Tirocinante

Attraverso il suo programma di tirocini, ENISA può contare sull’apporto entusiasta di laureati che, con punti di vista innovativi e conoscenze accademiche aggiornate, possono contribuire al miglioramento delle attività quotidiane dell’agenzia.

Chi può candidarsi: i cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea o di Norvegia, Islanda e Liechtenstein, che abbiano completato il primo ciclo di un corso universitario e ottenuto un diploma di laurea o titolo equivalente

Durata: 3-12 mesi 

Retribuzione: Sì. Circa 1 000 euro al mese.

Date di inizio: In corso