Home > Job opportunities > Institutions and agencies > (EUROJUST) Agenzia dell'Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale

(EUROJUST) Agenzia dell'Unione europea per la cooperazione giudiziaria penale

Eurojust promuove e migliora il coordinamento delle indagini e delle azioni penali tra le autorità competenti degli Stati membri. Rafforza la collaborazione tra queste ultime, in particolare agevolando la prestazione di assistenza giudiziaria reciproca a livello internazionale e l'esecuzione delle richieste di estradizione.

Tirocinio

(EUROJUST) l’Unità europea di cooperazione giudiziaria

Sede/i: The Hague (The Netherlands)
Tipo di contratto: Tirocinante

Durante tutto l’anno Eurojust offre una serie di tirocini per dare alle persone l’opportunità di scoprire di più sulle attività della nostra organizzazione e mettere in pratica le proprie conoscenze e competenze contribuendo alla missione di Eurojust. 

Chi può candidarsi: I cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e dei paesi candidati che hanno completato o stanno attualmente frequentando un livello di istruzione corrispondente a una formazione universitaria o professionale coerente alle attività del tirocinio presso Eurojust o che, in alternativa, sono in possesso di un’esperienza professionale pertinente e vantaggiosa per il tirocinio.

Durata: 3-6 mesi

Retribuzione: Nessuna.

Date di inizio: In corso