Homepage > Opportunita' di lavoro > Institutions and agencies > (EUSPA) Agenzia dell'Unione europea per il programma spaziale

(EUSPA) Agenzia dell'Unione europea per il programma spaziale

Lo spazio è essenziale per il nostro modo di vivere, lavorare e compiere le nostre attività. La missione principale dell'EUSPA è attuare il programma spaziale dell'UE e fornire servizi spaziali affidabili e sicuri, massimizzandone i benefici socioeconomici per la società e le imprese europee. Promuovendo lo sviluppo di settori innovativi e competitivi a monte e a valle e collaborando con l'intero settore spaziale dell'UE, l'EUSPA stimola una crescita basata sull'innovazione dell'economia europea e contribuisce alla sicurezza dei cittadini europei, dell'Unione e dei suoi Stati membri, rafforzando nel contempo l'autonomia strategica dell'UE.

Tirocinio

Tirocini

Sede/i: Praga (Repubblica ceca)
Tipo di contratto: Tirocinante

L'Agenzia dell'Unione europea per il programma spaziale (EUSPA) offre tirocini retribuiti in diversi servizi.

Chi può candidarsi 

  • Possono candidarsi laureati (o laureandi) che siano cittadini degli Stati membri dell'Unione europea o della Norvegia. 
  • I candidati devono avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea e una conoscenza soddisfacente di un'altra lingua dell'Unione; una di queste lingue deve essere la lingua di lavoro dell'Agenzia (inglese).
  • I candidati non devono aver svolto in precedenza un tirocinio presso l'EUSPA.

Durata del contratto: 6 mesi

Possibilità di rinnovo:

Retribuzione: sì. 1200 euro (contributo mensile)

Maggiori informazioni: https://www.euspa.europa.eu/traineeship-listing