Homepage > Opportunita' di lavoro > Institutions and agencies > (SRB) Comitato di risoluzione unico

(SRB) Comitato di risoluzione unico

Il Comitato di risoluzione unico (SRB) è stato istituito in risposta alla crisi dell’area dell'euro e costituisce uno dei pilastri dell'unione bancaria. Il comitato rinsalda le basi del settore bancario, prevenendo salvataggi e scenari pessimistici.

Tirocinio

Tirocini

Sede/i: Bruxelles (Belgio)
Tipo di contratto: Tirocinante

Il Comitato di risoluzione unico (SRB) partecipa al programma di tirocini della Commissione europea (Bluebook Traineeship) ed è aperto a persone laureate di tutto il mondo. I tirocinanti svolgono mansioni analoghe a quelle dei laureati neoassunti. In pratica, si può essere chiamati a organizzare gruppi di lavoro e riunioni, redigere informazioni e documentazione, preparare relazioni e rispondere a domande di informazione, nonché partecipare a riunioni d'unità e altri eventi.

Chi può candidarsi: possono candidarsi i laureati delle seguenti discipline, a condizione di aver ottenuto il diploma: risoluzione, settore bancario, finanza, economia, politica, risorse umane, comunicazione, tecnologie dell'informazione e della comunicazione e diritto. La cittadinanza di un paese dell'UE non è obbligatoria (un numero limitato di posti è infatti riservato ai cittadini extra UE). Serve però la conoscenza di due lingue dell'UE. Un'esperienza professionale e un'istruzione post-universitaria sono preferibili, ma non è un criterio di ammissibilità.

Durata: 5 mesi

Retribuzione: 1 220,78 euro mensili e indennità di viaggio - I tirocini Bluebook sono organizzati due volte l'anno.

Date di inizio: 1º marzo e 1º ottobre.

Maggiori informazioni: https://www.srb.europa.eu/en/content/types-contract#trainees