Che cosa offriamo
Nel tuo team ti troverai insieme a persone provenienti da tutta Europa. Non sarà solo la tua giornata di lavoro ad essere internazionale: con tutta probabilità ti trasferirai a Bruxelles o Lussemburgo, due città multiculturali e variegate. La presenza delle istituzioni europee e di altre organizzazioni e aziende internazionali vi attira gente da tutta Europa, e ti capiterà di sentire parlare molte lingue diverse anche quando cammini per strada.
Entrambe le città vantano negozi prestigiosi e una ricca vita notturna, con un'ampia scelta di ristoranti, club, bar, centri culturali e sportivi. Sia a Bruxelles che a Lussemburgo le distanze sono limitate e in poco tempo ci si può spostare dal centro alla campagna circostante. Sarai inoltre al centro dell'Europa, a un paio d'ore di distanza da altre capitali europee (Amsterdam, Parigi, Londra).
- Vita professionale/familiare
-
Un impiego presso l'UE offre un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Lavorare per le istituzioni europee è una sfida impegnativa, ma è spesso possibile negoziare soluzioni di equilibrio tra vita professionale e familiare.
- Retribuzione
-
Che si tratti di una posizione permanente, come agente contrattuale o come agente temporaneo, offriamo una retribuzione competitiva, in linea con le tue competenze e la tua esperienza. Gli stipendi variano in funzione del grado o della funzione per i quali ti candidi.
A seconda della tua situazione personale, potresti avere diritto all'indennità di dislocazione, agli assegni per figlio a carico, all'indennità di trasporto e altro ancora.
- Vita familiare
-
Se hai già una famiglia, o pensi di crearne una prima o poi, sia Bruxelles che Lussemburgo offrono ottime scuole nazionali, europee e internazionali, e ti aiuteremo a metterti in contatto con asili nido, gruppi di gioco e altre strutture.
- Opportunità di formazione
-
Lavorando per le istituzioni europee potenzierai continuamente le tue competenze per essere all'altezza delle sfide che la tua esigente carriera ti presenterà. Sentirai ogni giorno parlare molte lingue intorno a te, quindi impararne di nuove costituirà una parte importante del tuo sviluppo professionale. Prima di essere promosso per la prima volta dovrai dimostrare di conoscere una terza lingua europea, e le istituzioni europee offrono corsi in tutte le lingue ufficiali per facilitare la comunicazione con i tuoi colleghi. Abbiamo corsi su 6 livelli (da principianti ad avanzati), intensivi, bisettimanali o di e-learning.
Oltre ai corsi di lingua, offriamo anche opportunità di formazione destinate a migliorare altre competenze professionali utili per la tua carriera futura. In questo modo possiamo garantire a tutti i vincitori di concorso uno sviluppo professionale permanente.